Biglietto d'auguri fatto stampando con le verdure

 Mi è arrivata l'ispirazione giusta appena ho finito di pulire e cucinare le bietoline, mi sono recuperata i gambetti che avevo appena buttato poi con un bel coltello affilato li ho rifilati bene che fossero belli dritti poi ho preso un pezzo di carta assorbente e ho lasciato che asciugassero. Con i tamponi colorati dei timbri (ma anche con tempere o pennarelli) ho iniziato a timbrare su della carta straccia e ho visto che  mi stavano venendo delle belle roselline così ho deciso di continuare con il tampone rosso e ho timbrato una coroncina, poi altre rose e le ho ritagliate ed incollate sulla coroncina, ma senza incollarle bene sui bordi in modo che lasciassero un po' di ombra così da creare un po' di effetto 3D dopodichè  ho disegnato le foglie con dei pennarelli a punta fine.
Ho scelto un bel cartoncino l'ho piegato a biglietto e dopo aver ritagliato la coroncina l'ho incollata ed ecco che è finita! Ognuno può decidere la composizione che preferisce :)
I timbri con le verdure li abbiamo sempre fatti fin da bambina perché nostra Mamma ci organizzava dei bellissimi pomeriggi di stampaggio o colori a dita che per l'epoca nostra (anni '65/'70) erano una cosa quasi sconosciuta.
Nostra Mamma ha sempre seguito Munari e così tramite i suoi libri, unendo anche la propria creatività e senso artistico ha fatto si che piccole con nostro
fratello abbiamo avuto modo di sperimentare cose bellissime!!!

Link su Bruno Munari:
www.brunomunari.it
libri qui




Nessun commento:

Posta un commento